Rivoli, 13 novembre 2012:

- CENTRO DI AIUTO ALLA VITA.................NELLA NUOVA SEDE -

Un nuovo indirizzo per raggiungerci, nuovi locali per servire la vita e nuovi colori che, ispirati dal Gruppo Giovani, donano un aspetto più fresco e un clima più accogliente al Centro di Aiuto alla Vita. Il prossimo anno compirà 25 anni, ma si sente sempre più giovane e sempre più attivo, forte del lavoro di volontari che si fanno quotidianamente espressione di umile carità, di un’esperienza donata da chi l’ha creato dal nulla e da una capacità di rinnovarsi sempre, perché ogni nuova vita è una nuova sfida da affrontare aiutati da una Provvidenza che non smette mai di guardarci con uno sguardo d’Amore commovente.

Così la nostra nuova sede, risultato di 24 anni di tutela della vita nascente, è allo stesso tempo benzina per Test Image 2nuove sfide, aiuti, sguardi, silenzi, parole e lacrime che ogni donna ci porta insieme al peso della propria solitudine. E’ questa la condizione che proviamo a trasformare in coraggio per dare respiro alle vite dei più piccoli. Vite che attendono in silenzio, con una presenza a volte impercettibile, che mettono in crisi perché ci pongono di fronte a una questione così grande che egoisticamente siamo tentati di negare. Chiamiamo piccola una vita che in realtà rifiutiamo proprio perché ci costringe a sentirci piccoli.

Ogni donna, anche quando non sembra possibile e quando a parole esprime l’esatto contrario, porta dentro di sé quel “Si” al figlio che però il mondo allontana e vorrebbe cancellare. Noi tentiamo soltanto di accompagnarla, aiutandola a illuminare il suo “Si” e, come avviene in qualunque stanza buia, basta il più piccolo cerino acceso perché tutto assuma un aspetto diverso e si inizi a vedere l’invisibile che in troppi credono sia l’“inesistente”. Noi cerchiamo di essere quel cerino.

I nuovi locali, che la parrocchia ci ha messo a disposizione, sono per metà un appartamento e di questo abbiamo conservato molto, perché vogliamo che ogni utente si senta accolta nella nostra casa, nella nostra vita e finalmente non sia più sola anche se il marito, le colleghe o i parenti la fanno sentire abbandonata da tutti. Almeno da quel momento potrà togliere la parola “sola” e lottare insieme a noi contro tutti, perché questo fa una mamma per la vita del proprio figlio.

Continueremo quindi a servire la vita da Via Cavour 40 grazie agli aiuti che riceviamo da tanta generosità e per questo giriamo i tanti grazie che riceviamo per ogni bimbo che nasce.

Claudio Larocca
(Pres. CaV-MpV “G. Foradini“- Rivoli)
mobile: +39 328 2653764
E-mail: claudio@cavrivoli.org

>>>HOME


- FOTO INAUGURAZIONE NUOVO CENTRO DI AIUTO ALLA VITA.....NELLA NUOVA SEDE -

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player







Test Image 2 Test Image 5 Test Image 6 Test Image 7 Test Image 4 Test Image 9 Test Image 10 Test Image 11 Test Image 12