Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

ROMA, 24 maggio 2010:
Il Pontefice sostiene il Movimento per la Vita

(di Antonio Gaspari)


ROMA, lunedì, 24 maggio 2010 (ZENIT.org).- Domenica 23 maggio, Benedetto XVI ha salutato con affetto i militanti del Movimento per la Vita che hanno affollato piazza san Pietro in occasione della preghiera dell'Angelus.

“Saluto con affetto i pellegrini di lingua italiana, in particolare i membri del Movimento per la Vita, che promuove la cultura della vita e concretamente aiuta tante giovani donne a portare a termine una gravidanza difficile”, ha affermato il Papa.

“Cari amici - ha ribadito Benedetto XVI -, con voi ricordo le parole della Beata Teresa di Calcutta: "Quel piccolo bambino, nato e non ancora nato, è stato creato per una grande cosa: amare ed essere amato".

 

I dirigenti e i militanti del Movimento per la Vita erano presenti con bandiere e striscioni su cui campeggiava lo slogan “Guardiamo al futuro dell’Italia con gli occhi dei bambini”, sulle magliette avevano scritto “pro life-pro peace”, sui foulard “chi salva una vita salva il mondo intero”, mentre sui cartelli comparivano vignette del tipo “se mi avessero fatto nascere avrei voluto chiamarmi Ettore, ma non mi hanno fatto nascere e mi hanno chiamato ‘terapeutico”.

 

Un centinaio di militanti del MpV portavano carrozzine per la metà vuote - a ricordo degli oltre 5 milioni di aborti dall'introduzione della legge 194 trentadue anni fa - e metà piene con tanti bambine e bambine, per sperare in azioni come quelle compiute dai Centri di Aiuto alla Vita (CAV) che hanno salvato 120.000 bambini, le loro mamme e i loro papà dal dramma dell’aborto.

 

Anche la crisi economica che stiamo attraversando può costituire un’occasione di crescita. Essa, infatti, ci spinge a riscoprire la bellezza della condivisione e della capacità di prenderci cura gli uni degli altri. Ci fa capire che non è la ricchezza economica a costituire la dignità della vita, perché la vita stessa è la prima radicale ricchezza, e perciò va strenuamente difesa in ogni suo stadio, denunciando ancora una volta, senza cedimenti sul piano del giudizio etico, il delitto dell’aborto.

 

La presenza dei militanti a piazza San Pierto per l’Angelus con il Papa ha concluso i tre giorni di mobilitazione delle associazioni MpV, Scienza & Vita e Forum delle Associazioni Familiari per l'anniversario della legge 194. (…)

 

ZENIT


>>HOME


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player