Rivoli, 21 febbraio 2011:
- Il Mondo di Lucy 2011 -

RIVOLI -Il 26 febbraio 2011, alle 21, presso la Parrocchia Santa Maria della Stella a Rivoli (Sala della comunità Beato Antonio Neyrot), in via Nuova Collegiata, il Centro di Aiuto alla Vita e Movimento per la Vita cittadino vi invita alla proiezione del video "Il Mondo di Lucy" che si ispira alla storia vera di una coppia in attesa del loro primo bambino, al quale verrà diagnosticata una grave malformazione.

 

I due genitori si troveranno di fronte ad una difficile scelta che cambierà radicalmente la loro vita.

Attraverso questa storia, fatta di immagini e musica, essi raccontano come un evento a prima vista catastrofico o doloroso possa diventare un'opportunità per cambiare in meglio la propria vita e possa offrire una prospettiva diversa dallo schema che si era immaginato in partenza.

 

Il video mette in primo piano i momenti realmente vissuti dalla coppia e dalle persone a loro vicine. Gli spettatori hanno così la possibilità di entrare in quel mondo, a volte reale a volte astratto, attraverso gli occhi dei protagonisti. La narrazione della storia diventa ora diario, ora poesia per rappresentare il dialogo a tu per tu con la bimba non ancora nata.

 

Tutti i brani musicali che accompagnano il video, eseguiti dal vivo dalla coppia e dalla band, sono stati scritti dagli stessi genitori mentre avvenivano i fatti narrati e raccontano esattamente le emozioni vissute, il dolore, la gioia, la paura, la serenità, la speranza. I disegni, che si alternano alle varie immagini e al video, aiutano a vivere e a comprendere i momenti importanti della storia, i testi e le canzoni.

 

Per informazioni:
info@cavrivoli.org
328/2653764


CAV e MPV Rivoli.


 

>>News ed Eventi

>>HOME


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player