Rivoli, 10 ottobre 2012:
- Mamme in attesa... a Rivoli si torna a scuola -

RIVOLI - quinta edizione della «Scuola di Maternità», dal titolo «Comunicare col Bambino prima della nascita» in collaborazione con Federvi.p.a. è proposta dal Centro di aiuto alla vita e Movimento per la vita «G. Foradini» di Rivoli. Gli incontri, gratuiti, si tengono all’Oratorio Teatro San Martino, in piazza Marconi a Rivoli, dalle 10 alle 12.


L’obiettivo è la preparazione alla maternità per mamme nel primo e secondo trimestre di gravidanza, con possibilità di partecipazione anche per i papà. Sarà effettuabile la visualizzazione del bimbo con l’ecografo.


Questo il programma: sabato 3 novembre, «La relazione madrepadre-figlio e ambiente prima della nascita; il 10 novembre, «L’alimentazione del bambino prima di nascere», entrambi gli incontri sono a cura della ginecologa Paola Castagna. Il 17 novembre, «Allattamento al seno: un’opportunità per la mamma e il bambino, tenuto dal pediatra Sergio De Gobbi; sabato 24 novembre, appuntamento con il consulentedel lavoro Claudio Larocca: «Tutela sul lavoro e sostegno della maternità e della paternità».


Ultimo incontro, il 1° dicembre, con don Giovanni Isonni, parroco della chiesa Santa Maria della Stella di Rivoli: «La maternità nella cultura cristiana». «Gli incontri vogliono essere un contributo – spiegano gli organizzatori – perché non solo lo sviluppo biologico, ma tutta l’intensità della vita psichica del bambino e tutta la forza della relazione con lui siano conosciute in profondità e vissute consapevolmente da madre e padre, amici e conoscenti, volontari e operatori, che condividono i tempi iniziali dell’accoglienza della Vita che nasce».


È richiesta l’iscrizione. Per informazioni:


CAV & MPV "G. FORADINI" Rivoli - Via Felesio 19

Tel. 011 95 64 291 - 328 26 53 764 - 329 40 33 909 - 340 65 74 867

info@cavrivoli.org


CAV e MPV Rivoli.

Visualizza articolo giornale(.pdf)


>>News ed Eventi

>>HOME


Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player