info @
 

 

Aspetti un bimbo e sei in difficoltà?

Sei sola e disperata di fronte ad una nuova vita da accogliere?
Contatta il nostro Centro, troverai
solidarietà, affetto, condivisione e tutto l’aiuto possibile.

ORARI:
Martedi 16.00 - 18.00
Giovedi e Venerdi 10.00 - 12.00
Per telefonare fuori dagli orari sopraindicati:
348 3123985
348 0041306
329 4033909
TUTII I MARTEDI'
Pediatra in sede
dalle ore 15.45 alle ore 17.15
Consulenza gratuita sul metodo Billings e sui principali metodi naturali per una maternità e una paternità responsabile. per informazioni:
info@cavrivoli.com

Formato da volontari, il Centro di Aiuto alla Vita di Rivoli, promuove una rete di solidarietà perchè ogni vita iniziata sia accolta evitando che il dramma dell'aborto debba essere vissuto dalla donna in solitudine.
C/C POSTALE 24912107

Dove siamo
 

A Rivoli, in via Felisio 19, una traversa di via Piol.

Nel nostro Centro di Aiuto alla Vita, operatrici e operatori si alternano a turni per tre giorni la settimana (martedì, giovedì, venerdì), anche nei periodi di festa.

Operiamo in Rivoli dal 1988.
Fiino a quattro anni fa eravamo in un locale piccolissimo sotto la Chiesa della Stella, adesso siamo più fortunati, perché la Parrocchia ha messo a nostra disposizione un vero e proprio appartamento in un edificio ricevuto in donazione dalle Suore Infermiere che hanno cessato la loro attività.

Piano piano, abbiamo ristrutturato i locali ed ora possiamo ritenerci soddisfatti, perché disponiamo di una sala d’attesa, di una stanza dove riceviamo le persone e di una stanza, importantissima, dove chi ha bisogno, può parlare privatamente per esporre la propria situazione con la consapevolezza di trovare sempre persone disponibili all'ascolto.

 


Operatrici e operatori si alternano secondo la loro disponibilità e le loro competenze in varie attività come:

- partecipazione ai turni per rispondere alle esigenze delle utenti;

- selezione e messa a punto dei capi di abbigliamento e di tutti gli oggetti (carrozzine, lettini, giocattoli) che arrivano al Centro;

- assistenza diretta a mamme in difficoltà.

Nel nostro servizio siamo coadiuvati da professionisti (psicologi, pediatri, medici generici), anche loro volontari, che ci sostengono in caso di bisogno.

 
© CENTRO di AIUTO alla VITA - RIVOLI